Calciomercato Torino / Horvath è vicino al ritorno in patria. Il centrocampista granata è prossimo a trasferirsi all’Ujpest
Domani alle 00:00 si chiude il calciomercato in Serie A. Torino che si muove non solo in entrata, ma anche in uscita. Krisztofer Horvath, centrocampista granata, è vicino al ritorno in patria. Il classe 2002 è pronto per un trasferimento a titolo definitivo. Questa volta andrà all’Ujpest, squadra della massima serie ungherese. Il suo contratto con il Torino scade nel 2025, ma c’è l’opzione per il rinnovo di un anno. Opzione che non verrà esercitata dal Torino. Qui a Torino non avrebbe spazio, mentre in Ungheria può giocare e mettersi in mostra. Ma in estate poi, non tornerà più al Toro per essere valutato.
Non ha convinto Vanoli
In ritiro a Pinzolo e durante la preparazione, Horvath non ha convinto Paolo Vanoli. Nella prima amichevole, vinta per 2-1 contro la Virtus Verona, ha giocato dall’inizio. Poi ha trovato spazio, a gara in corso, anche nella seconda persa per 2-1 contro la Cremonese. Ma poi contro Lione e Metz non ha giocato. In Coppa Italia contro il Cosenza e nelle prime due di campionato contro Milan e Atalanta, è stato convocato, ma non ha trovato spazio. Quando ha giocato, è stato spesso richiamato da Vanoli. Horvath non ha convinto e non farà parte del progetto Toro per la stagione 2024/2025.
In patria può fare bene
Eppure, nel corso della scorsa stagione, aveva fatto molto bene. Tanto bene da essere convocato da Marco Rossi con la Nazionale Ungherese per Euro 2024. Non ha giocato, ma è stato comunque selezionato. Ha girato 3 squadre da quando è al Toro in prestito: Szeged, Debrecen e Kecskemet. Al Kecskemet, nella stagione 2023/2024, in 36 partite ha fatto 12 gol e 9 assist. Ora andrà all’Ujpest, sempre in Serie A ungherese. Un campionato che conosce molto bene e in cui può fare la differenza.
Peccato. Pensavo che in rosa potesse starci ma evidentemente non è così.
Ma all’Ujpest non mi sembrano sprovveduti….sarà l’Italia??
Chissà se ci tiriamo su 1 milioncino, su transfermarkt lo valutano 1,2 mln.